REGOLAMENTO 1° ROTARY RUN ITALIA

1) Programma e informazioni generali 

I Rotary Club del Distretto 2071 Toscana di seguito elencati  (Rc FI Sesto Michelangelo, Rc FI Certosa, Rc FI Sud, Rc FI Est, Rc FI Firenze, Rc FI Amerigo Vespucci, Rc FI Ovest, Rc FI
Brunelleschi, Rc FI Valdisieve, Rc FI Lorenzo il Magnifico, Rc FI Granducato, Rc FI E-Club Distretto 2071, Rc FI San Miniato, Rc FI Scandicci, Rc FI Fiesole, Rc San Casciano Chianti, Rc FI Mugello, Rc FI Bagno a Ripoli, Rc  Castelfranco di Sotto, Rc  Prato, Rc Santa Croce Sull’Arno, di seguito indicati come “I Rotary Club del Distretto 2071 Toscana sopra indicati”) con il supporto tecnico organizzativo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S IL FIORINO, organizzano la 1° edizione della “Rotary Run Italia”, una manifestazione ricreativa ludico motoria con due percorsi cittadini, uno di 10 km a passo libero e una camminata di circa 3 km.

La 1° edizione
della “Rotary Run Italia” si svolge a Firenze domenica 20 Ottobre 2024 con ritrovo, partenza ed arrivo in Piazza del Carmine. Il ritrovo è fissato dalle ore 8.00, la partenza alle ore 9.30 per il percorso di 10 km ed alle ore 9.40 per la camminata di 3km. Il tempo massimo di percorrenza è di 100 minuti per il percorso di 10 km e di 60 minuti per il percorso di 3 km, dopo tale orario non saranno garantiti volontari e servizi sul percorso.

Entrambi i percorsi si snoderanno per le vie della città con vista sui monumenti di Firenze. 

2) Partecipazione

La partecipazione alla manifestazione ludico motoria è aperta a tutti (non sono previste classifiche, gettoni e premiazioni). E’ prevista la rilevazione cronometrica del tempo impiegato per i partecipanti al percorso di 10 km. Il cronometraggio è a cura di EVODATA. La misurazione dei tempi sarà effettuata con il sistema MyLaps-Bibtag che ogni partecipante riceverà già applicato al pettorale di identificazione. Il chip è usa e getta e non va restituito. Verranno comunicati e pubblicati on line i tempi di tutti i partecipanti in un elenco in ordine alfabetico come da normativa vigente.

 3) Iscrizioni, Preiscrizioni, Quota di iscrizione

Le iscrizioni apriranno dal 1° agosto 2024 e termineranno il 18 ottobre 2024.

Per motivi logistico-organizzativi, il comitato organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

Le iscrizioni si ricevono on-line sul sito Endu.net, al quale si può accedere direttamente o tramite link dalla pagina web www.rotaryrunitalia.it, compilando integralmente la scheda di iscrizione e con pagamento online.  Anche il sistema di rilevazione cronometrica è interamente gestito a cura di Endu.net.

Le preiscrizioni entro venerdì 18 ottobre 2024, potranno essere effettuate anche all’indirizzo e-mail iscrizioni@detecht.it, con indicazione di NOME, COGNOME, ANNO DI NASCITA eventuale SQUADRA/GRUPPO/ROTARY CLUB e la distanza tra 10km e 3km. Nella mail sarà necessario allegare ricevuta del bonifico sul conto corrente bancario IBAN: IT53L0306971133100000003288 INTESA
SAN PAOLO PONTEDERA 3 intestato a Detecht, la causale dovrà riportare “1°
Rotary Run Italia + NOME SQUADRA/GRUPPO/ROTARY CLUB o ATLETA”.


Endu.net invierà a tutti gli iscritti che indicheranno un indirizzo email valido la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Tale email verrà inviata automaticamente a coloro che si iscriveranno online.

IN CASO DI ESAURIMENTO PETTORALI, VERRA’ COMUNICATA LA CHIUSURA ANTICIPATA DELLE ISCRIZIONI SUI SITI www.gsfiorino.it, www.endu.net, www.rotaryrunitalia.it.

Nel caso in cui avanzassero dei pettorali, saranno permesse le ultime iscrizioni esclusivamente la mattina della gara, domenica 20 Ottobre 2024, fino a 30 min prima della partenza.

I minori potranno essere iscritti solo sotto la responsabilità di un genitore/tutore che dovrà accompagnarli, rispettando il presente regolamento e secondo le modalità sopra indicate.

Tutti gli iscritti si impegnano a rispettare il presente regolamento e tutta la normativa vigente compreso ma non limitato al vigente Codice della Strada.

La quota di iscrizione alla manifestazione è di € 10,00 e sono ammessi contributi liberali di importo superiore.

4) Riconoscimenti

La manifestazione è finalizzata alla RACCOLTA FONDI PER il “Service” a favore dell’associazione IL RITROVO. Sono previsti riconoscimenti simbolici per le 5 squadre/gruppi e per i 3 Rotary Club con più partecipanti.  

5) Ritiro pettorali e pacco gara

Tutti gli iscritti riceveranno una T-shirt ufficiale, con una grafica ad hoc per l’evento che rende il capo tecnico unico e un must da collezionare. La mancata partecipazione e/o il mancato ritiro della maglia, pettorale e sacca NON sarà rimborsabile e non saranno spediti a domicilio. Sarà possibile ritirare il proprio pettorale direttamente in Piazza del Carmine Domenica 20 Ottobre dalle ore 8.00 alle 9.15.

6) Servizi igienici e altri servizi utili

Saranno disponibili WC chimici in prossimità della zona di partenza/arrivo.

7) Servizio sanitario

I servizi di emergenza e sanitari sono gestiti dalle Misericordia di Firenze, gestite dalla squadra operativa centrale di emergenza 118 Firenze Soccorso.

8) Reclami

Considerata la natura sociale e non competitiva della manifestazione non verranno accettati reclami né verbali né scritti.

9) Regolamento

L’organizzazione si riserva il diritto insindacabile di apportare in qualsiasi momento variazioni al presente regolamento e/o al percorso della manifestazione. Il presente regolamento, l’unico in vigore, è reperibile e consultabile su www.gsfiorino.it, www.endu.net, www.rotaryrunitalia.it. I partecipanti dichiarano di conoscere ed accettare il presente regolamento con
l’iscrizione all’evento ‘1° Rotary Run Italia’.

10) Annullamento dell’evento

I Rotary Club del Distretto 2071 Toscana sopra indicati, il GS IL FIORINO si riservano il diritto insindacabile di annullare in qualsiasi momento l’evento del 20 ottobre 2024 per cause di forza maggiore. In tal caso, considerate le finalità benefiche dell’evento, i partecipanti all’evento non avranno diritto ad alcun rimborso né potranno avanzare pretese a nessun titolo nei confronti dei Rotary Club del Distretto 2071 Toscana sopra indicati e del GS IL FIORINO ASD.

11) Responsabilità

Gli iscritti esonerano il G.S. Il FIORINO A.S.D., I Rotary Club del Distretto 2071 Toscana sopra indicati, i volontari e gli organizzatori della manifestazione da ogni possibile responsabilità, civile, penale e amministrativa derivante dalla partecipazione all’evento, rinunciando a qualsivoglia azione nei confronti loro e dei loro aventi causa. La manifestazione è assicurata R.C.T. Gli iscritti sono ben consapevoli che correre è un’attività potenzialmente pericolosa e pertanto dichiarano, sotto la propria esclusiva responsabilità, di essere idonei dal punto di vista medico secondo le norme vigenti nonché adeguatamente allenati. L’iscrizione alla manifestazione comporta l’accettazione del presente regolamento: ogni iscritto si assume la piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio o incidente possa accadergli nel corso dell’evento incluse (ma non limitate) cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del vento, del traffico e delle condizioni della strada, è fatto obbligo a tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada. L’iscrizione all’evento implica che ciascun iscritto autorizza specificatamente i rotary Club del Distretto 2017 Toscana sopra indicati, il GS IL FIORINO, l’ETS Regalami un sorriso a realizzare, anche a minori, fotografie, filmati e utilizzare immagini che ritraggano il partecipante durante l’evento, anche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazioni cartacee e web (compresi i download) con espressa rinuncia a qualsiasi diritto e/o pretesa, anche economica. Gli iscritti autorizzano il G.S. Il FIORINO A.S.D., i Rotary Club del Distretto 2071 Toscana sopra indicati nonché tutti gli organizzatori e gli sponsor ad utilizzare fotografie, riprese video ed immagini, collettive e individuali, realizzate in occasione dell’evento all’interno dei rispettivi siti web, social e mezzi di promozione commerciale, sia cartacei che televisivi, legati all’evento, presenti e futuri, senza alcuna remunerazione.

PRIVACY:

Il G.S. Il FIORINO A.S.D., I Rotary Club del Distretto 2071 Toscana sopra indicati si impegnano ad utilizzare i dati personali acquisiti esclusivamente per la gestione delle proprie iniziative promozionali di eventi sportivi e di non far compartecipe terzi o altri dei dati acquisiti, ai sensi del Reg. UE 2016/679 nonché del D.Lgs. 196/2003.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento UISP.

Per informazioni:

Alberto 329 35 67 484 | Cristina 328 88 75 914 |
Bernardo 335 58 75 924 | Luca 338 28 47 960 | Federica 338 73 11 616